Fitte a testa/occhio in fase di atterraggio

Salve,
io e mio marito abbiamo affrontato da poco un viaggio di breve durata (3.5 ore). Durante la fase di atterraggio sia all'andata che al ritorno mio marito ha accusato dei dolori fortissimi alla zona sinistra della testa. A suo dire, la sensazione provata e' come se stesse per scoppiare l'orbita. Il dolore era fortissimo. E' andato diminuendo una volta arrivati a terra, ma comunque e' stato presente fino a qualche ora dopo l'atterraggio. Pensiamo sia stato dovuto alla pressione, ma non vorremmo che nascondesse qualcosa di piu' serio o che potesse causare qualche crisi piu' grave. Sottolineo che viaggiamo molto e siamo abituati anche a lunghe percorrenze (fino a 12 ore di volo) e questo e' stato il primo episodio.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in alcuni soggetti può succedere che a causa di problemi di pressurizzazione della cabina possa scatenarsi una cefalea in fase di atterraggio. Potrebbe essere il caso di Suo marito ma per una diagnosi corretta faccia effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee o presso un centro cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Cordiali Saluti