Il virus dell'hiv ho corso

salve
Scrivo per ricevere un'informazione di carattere tecnico che,spero,possa ridarmi tranquillita'.
In pratica la settimana scorsa ho richiesto del sesso orale ad una prostituta,che me l'ha praticato mettendomi il preservativo.
Vorrei gentilmente sapere quali rischi di contrarre il virus dell'hiv ho corso e se é possibile che l'abbia contratto.
So che in molte discussioni é scritto che un rapporto simile non é a rischio,ma mi sento comunque in ansia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il rapporto non è a rischio poichè protetto

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve.
Scrivo per sapere se aver poggiato la lingua, in modo fugace, sul capezzolo di una ragazza, può provocare il contagio del virus.

grazie
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non è a rischio
[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Volevo domandarle, inoltre, se può essere cosi gentile da spiegarmi brevemente perchè questo tipo di contatto (lingua-capezzolo) non è a rischio?

la ringrazio ancora per la disponibilità, saluti.
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
[#7]
dopo
Utente
gentile Dottore, ho letto l'articolo e proprio per questo le facevo la domanda.
Dal momento che l'allattamento favorisce il contagio ho pensato che il contatto col capezzolo potesse trasmettere il virus.
Forse è soltanto una paura dal momento che non sono di certo stato allattato dalla ragazza che ho conosciuto.
razionalmente non dovrei correre rischi, giusto?

grazie ancora
[#8]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei, scusi, viene allattato ? E' un bambino piccolo ? Io credo che ci sia una grossa componente ansiosa in lei ; le ripeto che non ha corso rischi
[#9]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ha ragione, sono un soggetto ansioso e per questo che ho scritto qui su questo sito, per avere modo di tranquillizzarmi.

saluti e grazie ancora