Il dottore mi ha dato una cura

Buongiorno sono una giovane ragazza edopo un mese dalla comparsa ho scoperto tramite ginecologo e dermatologo di avere i condilomi e la candida.
Il dottore mi ha dato una cura per quest'ultima di 20 giorni per poi presentarmi all'operazione dei condilomi tra circa 25 giorni. E' molto dolorosa? Siccome col mio attuale partner usiamo precauzioni per vergogna non gli ho mai detto nulla. Posso avere rapporti dopo l'operazione? Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

non si vergogni di nulla: la condilomatosi genitale è una malattia che deve essere affrontata ed esclusa anche nei partners sessuali:

questo poichè il profilattico non può proteggere le aree pubiche ove questa malattia può facilmente disseminarsi e perchè sovente i rapporti sessuali in una coppia non sono mai completamente protetti (fin dai preliminari)

Per tale ragione il suo partner deve essere visto anche dallo specialista del caso (il venereologo appunto)

Per mia esperienza professionale posso dirle che una laserterapia ablativa a CO2 ed una anestesia locoregionale (sottcutanea preventiva nella zona di effettuazione) non destano particolari problemi e dolore.

Si accerti ad ogni modo sul tipo di trattamento che le verrà effettuato

coridalità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Come avviene l'operazione mi scusi? La durata e il costo? Dopo l'operazione posso avere rapporti? Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Come detto, dipende dal tipo di operazione: quella che solitamente effettuo gliel'ho enunciata; i rapporti sessuali vanno certamente evitati finquando non si guarisce (di solito 3 controllo negativo)

Le tecnicità dell'intervento e i costi ed altro, sono dettati nella sede di visita e nel consenso informato che lei dovrà controfrirmare prima dell'intervento

cordialità