Metal detector e gravidanza

Buongiorno,
sono alla 18esima settimana di gravidanza e due settimane fa, per il ponte di Ferragosto, visto che stavo bene, con il benestare della mia ginecologa, io e mio marito abbiamo fatto una vacanzetta-gita a Praga. Tuttavia siamo andati in aereo e una mia collega, madre di due bambini, mi ha fatto notare che passare sotto il metal detector dell'aeroporto non è salutare per la mia creatura. Così mi sono un po' preoccupata. C'è veramente possibilità che abbia nuociuto alla salute della mia piccina (so già che è una femmina)? Ma allora una donna in gravidanza non può neanche andare in banca? Possibile che siano così nocivi questi metal detector? Mica sono raggi X, suonano solamente quando percepiscono i metalli!
Qualche medico qui è in grado di rassicurarmi o comunque darmi qualche informazione più attendibile della mia collega? SOno un po' preoccupata.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, non si preoccupi e si goda la sua gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente

Grazie mille
saluti
S.