La mia compagna non avendo ancora avuto risultati il mio medico mi ha suggerito uno spermiogramma i

Dopo un anno di rapporti liberi con la mia compagna non avendo ancora avuto risultati il mio medico mi ha suggerito uno spermiogramma i commenti della clinica sono oligoposia,discreta astenospermia,discreta teratospermia l'unico mio dubbio sta nel fatto che durante l'esame ho avuto una produzione di sperma a mio avviso molto inferiore di quello che normalmente produco,preciso che ero molto agitato,consigliate di rifare l'esame o rivolgermi direttamente ad un andrologo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto mi rivolgerei ad un andrologo con esperienza in campo della fisiologia della riproduzione,il quale saprà consigliarLa su dove eseguire un nuovo spermiogramma,nonchè su tutto quanto attiene alla Sua sfera riproduttiva.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo sia utile rivolgersi ad un andrologo per inquadrare completamente il problema
uno spermiogramma da solo non da il valore assoluto e come tale va ripetuto per avere un confronto, ma questo è bene che lo prescrivi un andrologo dopo una adeguata anamnesi di eventuali fattori che possono aver influenzato in passato o attualmente la spermatogenesi, ed un adeguato esame obiettivo per escludere alterazioni anatomiche

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
mi associo alle considerazioni del collega Izzo sulla necessità di consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana; se desidera comunque avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile per lei leggere il semplice manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma .
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/