Glande escherichia coli

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e ormai da un pò di mesi soffro di un problema al glande. E' sempre un pò arrossato e intorno si forma una "pellicola" bianca, presenta un cattivo odore ( nonostante l'igene intima ) e sembra quasi "spelato", come quando inizia ad andare via l'abbronzatura sulla pelle.
Il medico mi ha fatto fare un tampone uretrale che è risultato negativo e un tampone balano prepurziale, entrambi per la ricerca di batteri e lieviti patogeni.
Quest'ultimo, invece, è risultato positivo e un ulteriore identificazione biochimica ha dato come esito : Escherichia coli
Alcuni antibiotici saggiati:
amikacina, amoxacillina, ampicillina, cefepime, ecc... sono risultato in tutti sensibile (S)
Sono davvero molto preoccupato. E' qualcosa di grave? cosa devo fare? mi devo preoccupare?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ho qualche difficoltà a pensare come veritiero un tampone balanoprepuziale. Senta uno specialista dal vivo, che non sono molto convinto sulla presenza di infezione clinicamente rilevante
[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la risposta.
Quindi lei mi sta dicendo che era inutile fare questo esame? e che dunque questo risultato non può essere la causa di questo mio problema?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Le sto dicendo che credo più ad una visita specialistica che a quel tampone. Non alteri il senso delle mie parole.
[#4]
dopo
Utente
Ora ho capito
Grazie