Un problema polmonare

Ho,effettuato i seguenti esami :ecg,67 bpm, int. pr 144 ms ritmo sinusale normale,durata qrs 94 ms,asse normale qt/qtc 388/410 ms,asse p-r-t = 59 27 35,ecg nornale,ecocolordoppler card, NORMALE MORFUVOLUMETRIA E CONTRATTILITà conservata ef 77%,lieve prolasso mitralico. pressione arteriosa 110/60,spo2 99%,esami di laboratorio normali,ho della dispnea ,premetto che soffro di ansia generalizzata,con questi dati è soprattutto avendo l'spo2 sempre fra 98 e 99 %,posso escludere un problema polmonare? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

nella diagnostica differenziale della dispnea sarebbe utile praticare sul versante cardiologico un Test da Sforzo, su quello pneumologico, un Test Spirometrico.

Ovviamente l'astensione dal fumo di sigaretta è la priorità.

Ne parli con il suo Medico di Famiglia che sicuramente, anche alla luce delle sue condizioni cliniche generali e dei rilievi anamnestici, le indicherà il percorso diagnostico più appropriato.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Il,mio medico di base è convinto che si tratta di una dispnea ansiosa, visti gli esami ematochimici specifici et la saturazione sempre alta,mi ha prescritto una benzodiazepina e ad onor del vero vado bene.grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Amico,

la visita clinica e la conoscenza della storia del paziente ci guidano nella migliore gestione possibile della problematica. Sono contento che la sintomatologia si sia attenuata.

Cordiali Saluti