Prurito agli occhi: congiuntivite allergica?

Salve, da maggio, ad intervalli, provo un forte prurito agli occhi. Ero portatore di lenti a contatto che ho dovuto sospendere. Dopo una prima visita specialistica (Giugno) mi è stata diagnosticata una congiuntivite allergica curata con Beta Bioptal. Successivamente dopo un'altra visita specialistica (Settembre) mi è stata diagnosticata una nuova congiuntivite allergica questa volta curata con NetilDex e Brunicrom. Ora il problema è ritornato e, in assenza di altri sintomi di allergia mi domando se il prurito agli occhi può avere altre cause come ad esempio micosi o similari che i medici che ho consultato non hanno diagnosticato.
Grazie in anticipo per il vostro tempo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, è probabile che si tratti ancora di congiuntivite allergica, forse non l'ha curata per un tempo sufficentemente lungo, a volte occorrono mesi di terapia desensibilizzante.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/