Ernia inguinale bilaterale esposta problemi post operatori

Salve ,vorrei un parere su 2 problemi riscontrati a distanza di 1 mese dal mio intervento di ernia bilaterale esposta in anestesia totale.Il giorno 15 ottobre sono stato operato ed oggi ho questi fastidi,il primo è che sotto il glande mi si è formata una sorta di bolla che mi sembra si stia ingrandendo o comunque non si riassorbe.Il secondo fastidio è che in posizione eretta quando indosso qualcosa che mi avvolge tipo un jeans o che comunque non è una tuta,avverto come se mi stesse stringendo piu di quanto realmente avvenga.
Anche la zona addominale è molto sensibile,ma questo di fastidio sembra stia scomparendo.Vi sarei molto ma molto grato se poteste dirmi se tutto cio' è normale o meno,per conoscenza ho avuto punti ombelicali ,alla sua destra e sinistra,piu 2 tagli sul addome.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto scrive l' intervento è stato eseguito per via laparoscopica.I sintomi che riferisce non appaiono tipicamente correlati al tipo di intervento eseguito. Credo che una visita di controllo da parte del suo medico sia indispensabile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sulle sensazioni che descrive credo che queste rientrino tra gli esiti normali dell'intervento.

Mentre sulla "bolla" occorre un visita per apportre un contributo utile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com