Acne e ormoni

Gentili Dottori,

vorrei sapere se l'acne (nel mio caso non in forma grave: qualche brufoletto e segni rossi lasciati da questi ultimi) è sempre collegata a problemi ormonali.

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
L'acne ha sempre un meccanismo ormono-recettoriale; questo anche in assenza di alterati e macroscopici valori ormonali.

Nel caso delle donne questo concetto prende ancor più valore e per tale ragione ogni donna viene indirizzata dal dermatologo presso la ricerca di situazioni contingenti con piccole variazioni degli ormoni o inerconnessioni con patologie ovariche.

Di sicuro il dermatologo saprà ben indirizzarla perchè l'acne si cura molto bene ad oggi.
cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462