Un forum fivet che il tsh dovrebbe essere sotto il valore 2

Gentili Dott.
ho 36 ed ho appena inziato la soopressione per la mia prima fivet.
Da 7 anni soffro di ipertiroidismo ed assumo giornalmente Eutirox 50mg.
Le mie ultime analisi delle tiroide hanno i segg valori:
TSH 3,25 MUI
FT4 14,6NG-18,8PMOL
Ho letto su un forum fivet che il TSH dovrebbe essere sotto il valore 2 per non creare problemi in gravidanza, tuttavia il ginecologo del centro privato non mi sembra molto preoccupato da cio'.
Voi cosa ne pensate? Dovrei aumentare la dose dell'eutirox e ci potrebbero davvero essere problemi in caso di gravidanza?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio di EUTIROX si può,anche durante la gravidanza,aumentare o diminuire monitorando i valori di TSH,FT3 e FT4,penso che comunque questo non sia un problema.SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo, Andrologo 79 3
Gentile Signora,
se assume Eutirox non soffre certo ultimamente di ipertiroidismo (l'eutirox è ormone tiroideo e nell'ipertiroidismo già la sua tiroide ne produce in eccesso), ma a parte l'errore di scrittura, può stare tranquilla ed assumerlo anche in caso di gravidanza controllando periodicamente i valori ormonali della tiroide ed io personalmnte preferisco mantenere il TSH al di sotto di 1,5-2.
In bocca al lupo per il suo tentativo di fecondazione assistita.
Dr. Pietro Salacone

Specialista in Endocrinologia-Andrologia
Dottore di Ricerca in Scienze Endocrinologiche
Fisiopatologo della Riproduzione
Re