Estrazione dente del giudizio incluso

Salve, venerdi 12 novembre ho tolto un dente del giudizio (destro) incluso in posizione orizzontale, il dentista ha dovuto sezionarlo in due parti prima di estrarlo. I giorni seguenti ho avuto i soliti dolori di routine oltre al gonfiore al viso. Venerdi 19 devo togliere i punti di sutura. Per quanto riguarda l'igiene orale ho fatto sciacqui acqua e sale ma questo mi scatena un forte dolore che si irradia agli altri denti vicini e nella parte destra della faccia, per attenuarlo ho preso il nimesulide. Secondo un vostro parere cosa potrebbe essere che mi scatena questo dolore dopo gli sciacqui? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente eviti gli sciaqui come ci riferisce perchè non hanno utilità.
La causa del dolore potrebbe essere l'acqua, forse fredda che va a sensibilizzare la parte posteriore del 7° dente, che dopo chirurgia potrebbe presentare una recessione della gengiva.
Esegua ora le normali manovre di igiene orale giornalieri.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Infatti il dolore sembra che parta proprio dal settimo dente, dove ogni tanto ho qualche perdita di sangue. Io facevo gli sciacqui allo scopo di accellerare i tempi di guarigione della ferita e come antisettico e la utilizzavo tiepida, anche perchè ho difficoltà ancora a utilizzare lo spazzolino perfettamente perchè non riesco ad aprire molto la bocca. Comunque la recessione della gengiva guarisce da sola oppure posso applicare qualcosa? Può provocare qualche problema al dente? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
In genere quello che riferisce è un normale postumo chirurgico,che tende a remissione spontanea.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua attenzione.
Buon lavoro