Aiuto referto rm encefalo e tronco enefalico

Salve,

ho di recente effettuato una risonanza all'encefalo e al tronco encefalico per via di alcune parestesie agli arti.

Il referto è il seguente:

Quarto ventricolo di regolare ampiezza e morfologia, in asse.
Minimo aumento in ampiezza delle cisterne della base.
Conservata l'ampiezza degli spazi subaracnoidei periencefalici.
Regolare l'ampiezza e la morfologia delle cavità ventricolari sovratentoriali, in asse.
Non apprezzabili alterazioni focali dell'intensità di segnale a carico delle strutture encefaliche esaminate.
Non modificazioni dei reperti dopo somministrazione di mezzo di contrasto.
Grossolano ispessimento mucoso di aspetto polipoide e apprezzabile in entrambi i seni mascellari, reperto maggiormente evidente a destra.

Fermo restando che, se non sbaglio, si dovrebbe aver escluso qualunque problema cerebrale (cosa di cui vi chiedo conferma), vorrei chiedervi un parere sull'ultima frase, quella sull'ispessimento della mucosa: cosa comportano i polipi in sede mascellare? Vanno curati?
Personalmente non ho manifestato nessun tipo di sintomatologia di natura OTR, salvo qualche normale raffreddore o raramente la parvenza di sentire per qualche secondo un odore vagamente metallico.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è nella norma.
L'altro quesito, essendo di natura clinica, Le consiglio di postarlo in "Otorinolaringiatria".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro