Info medicinale

Salve,
sono una ragazza di 28 anni e da qualche anno ho sulla schiena delle macchie che nel periodo estivo sono particolarmente evidenti sulla pelle scura e solo di inverno scompaiono un pò. Ma sono comunque sempre presenti.
ho parlato col mio medico di fiducia che mi ha detto di prendere una capsula al giorno di DIFLUCAN per 10 giorni e usare sempre per 10 giorni lo spray PEVARYL.
Mi può dare un suo parere sulla terapia che mi è stata prescritta?
Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se non è uno specialista dermatologo il suo medico, direi che dovrebbe farsi consigliare la visita dermatologica: la diangosi e la terapia debbono essere specifiche (anche in caso di comune pitiriasis versicolor esistono farmaci più attivi e innovativi)

Ovviamente paralimo in termini generali e nel pieno rispetto di ciascuno.

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462