Sclera con macchie e rossori

Gentilissimi medici....ho quasi 52 anni...ho sofferto qualche anno fa di idrociclite...ma avevo comunque la sclera già arrossata..è una cosa perenne....in pratica il (bianco) dell'occhio è macchiato....compaiono delle macchie tra il rosso e il marroncino....che sono comunque continue...metto un collirio normale prima del trucco..ma mi fà pochissimo....e poi tendo ad sentire gli occhi che si chiudono...e mi si sn rimpiccioliti notevolmente...vorrei avere una sclera bella bianca e pulita ..ma cosa posso fare??? esiste un collirio o qualsiasi cosa x sbiancarla????? e da cosa può essere portato???....dopo un intervento al fegato di anni fà..ho sempre i gamma gt alti...dipenderà mica da quello?? vi prego..datemi un aiuto...perchè sn ancora abbastanza giovanile come tipo...e questi occhi così..non mi aiutano nell'avere un bello sguardo.....grazie mille....!!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno gentile signora, darle un consiglio via web senza poterla visitare risulta molto difficile, immagino che nel suo caso le parole chiave siano iridociclite e disturbi epatici, tutte e due queste condizioni possono essere responsabili di arrossamenti e pigmentazioni congiuntivali, il problema andrebbe probabilmente affrontato all'origine curando le cause che determinano i suoi disturbi, i colliri servono a ben poco specie per le pigmentazioni che lei descrive ed una pregressa iridociclite impone dei controlli oculistici periodici data la frequente tendenza alle recidive o alla cronicizzazione della malattia.Forse non le sarò stato di grande aiuto, ma non credo di poter aggiungere di più a quanto detto senza un visita approfondita.
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/