Fungo e diflucan

Salve a tutti e grazie antcipatamente per le eventuali risposte, ieri sono stato dal mio dermatologo, perchè circa da 3 settimane nella zona inguinale, scroto e anale avverto prurito, desquamazione e ho la comparsa di molti puntini rossi e irritazione, ieri il dermatologo mi ha detto visitandomi che si tratta di un fungo, per la cura mi ha prescritto compresse diflucan 100 g (1 al giorno per 20 giorni)e in più da applicare ogni 12 ore un velo di pomata al fluconazolo, ora vorrei chiederVi secondo voi è la terapia giusta? insomma per le Vostre esperienze si somministra diflucan per i funghi?

Grazie mille per le risposte! SALUTI! :)
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Non so perchè non si fidi del suo terapeuta che, a mio modo di vedere, sè attenuto ad una condiotta terapeutica più che corretta.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
No ma mi fido, semplicemente due pareri è meglio di uno.. non mi è stato specificato quando prenderlo o meglio mi ha detto dopo i pasti ma quanto dopo?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
diciamo mezz'oretta. Vada pure tranquillo per il resto, è una terapia che si confà pienamente alla diagnosi.

salutoni

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortesia!! siete i migliori!! trovarne di persone così.. GRAZIE! ultima cosa il dermatologo mi ha inoltre prescritto di usare un detergente intimo molto delicato, questo detergente ho letto che si può applicare direttamente anche senza acqua oppure si può risciacquare con acqua, ma posso anche metterlo direttamente sul glande, prepuzio ecc ecc?
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Segua pure le indicazioni del suo curante!