Ritardo pillola yaz

salve...assumo yaz da 4 mesi e pochi giorni fa ho ritardato l'assunzione di una pillola della 1° settimana di 11/12 ore e successivamente ho ritardato l'assunzione di 15 ore di un altra compressa della 2° settimana....adesso sto assumendo metodo contraccettivo sostitutivo ma volevo sapere se sono a rischio avendo avuto rapporti nei giorni precedenti al 1° ritardo di assunzione...attendo risposta.cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se successivamente non ci sono stati rapporti,il rischio è minimo.
in questi casi è preferibile non assumere le pillole "bianche-PLACEBO" e iniziare subito il nuovo blister saltando il flusso mestruale senza alcun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x la risposta...se assumessi le pillole placebo cosa potrebbe succedere?vorrei avere il flusso mestruale se non altro x tranquillizzarmi...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per maggior sicurezza parlavo di salto della mestruazioni!
[#4]
dopo
Utente
come mai il salto delle mestruazioni da maggiore sicurezza in questo caso??mi scusi x le infinite domande....grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mantiene alto il livello degli EP nel sangue impedendo una eventuale insorgenza dell'ovulazione.
[#6]
dopo
Utente
mi da solo quindi sicurezza x i prossimi rapporti...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!
[#8]
dopo
Utente
grazie mille dottore...mi scusi il disturbo!sn molto preoccupata....