Puntino labbro e linea strana labbro - naso

Gentili Medici
Ho gia da anni un puntino piccolissimo ed appena appena visibile sul labbro superiore, (sul rosso, niente di esterno come se fosse un neo leggerissimo) tempo fa avevo letto su internet ed avevo scoperto cos'era, questo sito parlava di questa cosa specificando che in alcuni casi dopo ad esempio l'esposizione eccessiva al sole, questo puo rompersie dar luogo ad una piccola emorragia o qualcosa del genere, purtroppo non trovo piu quel sito ne' altri che mi possano aiutare, sto cercando da giorni , continuando mi e' successo circa un mese fa di vedere casualmente guardandomi allo specchietto dell'auto che partendo dal puntino fino al naso notavo una strana linetta, era un periodo di intenso caldo in cui andavo sempre al mare, questa linetta non si vede sempre solo in certe posizioni, io sul momento ho pensato che fosse una ruga (ma ho 30 anni mi sembra strano) oppure meglio, la prima cosa che ho pensato, che mi avessi fatto un GRAFFIO.
Quando ho notato che questa sottile e appena visibile linetta partiva appunto dal puntino che ho sul labbro superiore (e finiva sotto al naso come ho detto) ho ricollegato la cosa e mi sono ricordata di quello che avevo letto in rete.
Potrei sapere cos'e, se qualcuno ha capito dalla spiegazione?
So che sarebbe da vedere ma ora proprio non posso andare da unmedico e sono cosi in ansia, ho paura ch epeggiori nel tempo o che sia un qualcosa che non debba essere lasciato cosi o cmq. che possa peggiorare quando perdero' il colore dell'abbronzatura diventando antiestetico.
Se fosse un capillare potrebbe sistemarsi? oppure con il laser ad esempio?
Ma io avevo letto che non si poteva rimediare per questo mi preoccupo.
Vi prego attendo una risposta fiduciosa.
Grazie, distinti saluti, Dina
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
dalla sua descrizione ( a dir la verità un pò confusa) e per via telematica non si può fare una diagnosi certa. Il suo "puntino" potrebbe essere un nevo, quanto un lago venoso ( angioma labiale) e questo tanto per dirle due ipotesi, ma ce ne sono molte altre . Quindi le consiglio di andare quanto prima da un dermatologo che visitandola potrà facilmente fare una diagnosi, tranquillizzarla ed eventualmente trattarla efficacemente.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per l asua gentile risposta!
Capisco ed ha ragione, e' davvero diffcile spiegare....
Riguardo all'angioma non credo da quello che ho visto su varie foto presenti in vari siti che parlano di questa patologia, pensi che questa linetta di cui parlavo nemmeno si vede sempre ma solo in determinate situazioni di luce, se cosi si puo dire, a casa per dire non la vedo nemmeno, la cosa strana e che la noto in automobile e non per dire, al sole.
Non so che dire.... Come gia' detto la ringrazio per l arisposta anche se sapevo che non potevo risolvere molto in quanto queste cose si possono risolvere solo con una visita.
Grazie e cordiali saluti
Dina
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Volevo specificare che quando ho scritto "e non per dire al sole" intendevo "e non, ad esempio, al sole" cioe volevo dire che al sole non si nota... Grazie anticipato per eventuali altre risposte