Valvola mitralica

Buongiorno, dopo aver fatto un elettrocardiogramma color-doppler mi è stata diagnosticata una insufficienza metriale moderata. Non mi hanno allarmato ma mi hanno detto di fare il controllo dopo un anno. io pratico attività sportiva atletica a livello agonistico. non ho disturbi. ma posso rimanere tranquilla? e fare solo il normale controllo. grazie
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Una IM moderata con funzione cardiaca conservata non crea particolari problemi e non controindica attività sportiva a livello NON agonistico. Deve però essere tenuta sotto controllo con un eco annuale.
Saluti