Tumore glomico

Gentili Professori,
ho richiesto un consulto nella sezione neurochirurgia. Ha risposto un vostro collega, il quale mi ha consigliato di chiedere un parere a un chirurgo vascolare.
Sottopongo alla vostra cortese attenzione la situazione clinica di mio padre, anni 63.
Da circa 2 mesi comparsa di algie in regione occipitoparietale dx con irradiazione all’emicollo dx ed al trapezio; ha eseguito terapia con tachiperina, poi sospesa per insorgenza di gonfiore all’emilingua dx; ha poi utilizzato orudis, muscoril, bentelan, brufen senza benefici. Ha quindi eseguito RM encefalo e rachide cervicale con riscontro di fenomeni regressi di tipo cortico-sottocorticale e modesti segni di spondilosi cervicale.
Dopo visita otorinolaringoiatra, è stata consigliata di eseguire una TC con mdc del basiocranio posteriore con particolare riguardo alla regione del foro lacero posteriore dx. Esito della TC: lesione centrata sul golfo della giugulare compatibile per tumore glomico classificabile come tipo C2 secondo Fish.
Nel 2007 a mio padre è stato diagnosticato un carcinoma prostatico; sottoposto a RT fino al 7 giugno c.a. e ogni 3 mesi puntura di Eligard 22,5 mg.
Sarei grata se qualcuno potesse esprimere un Suo parere (capisco che sia difficile dare un'interpretazione solo sulla base degli esami e della sintomatologia descritti) e quale potrebbe essere la terapia più adeguata. Vorrei informazioni di centri o medici ben qualificati ove possiamo rivolgerci.
Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.

[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Qualunque spiegazione a distanza sarebbe oltremodo complessa.Posso eventualmente fornire un modesto contributo nel segnalare la divisione ORL dell'Ospedale Maggiore di Bologna.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica