Il sole,cosa altro potrei fare

gentile dottore,vorrei esporle il mio problema. Ho notato che alcuni cosmetici (ma non tutti) mi creano un'inconsueta forma allergica,infatti si manifesta con dei brufoli grossissimi,non so se la cosa sia realmente correlata,ma la reazione si è manifestata nuovamente solo ke al contorno del brufolo sono comparse delle bolle che si sono trasformate in delle croste scurissime. Il dermatologo ha definito il mio problema come dermatite da contatto,raccomandandomi di non bagnare la parte e ne di prendere il sole,cosa altro potrei fare (a parte prendere i medicinali) per evitare che mi resti la cicatrice?sono terrorizzata da ciò, c'è una reale possibilità che il tutto passi senza lasciare segno?la ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se si è già rivolta ad uno specialista che ha avuto modo di farle una diagnosi (cosa che a noi non è possibile) direi che le conviene affidarsi ai suoi consigli e ricontattarlo per eventuali dubbi.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD