Raggi x

Gentili dottori, ho bisogno di un'informazione.
Sono circa 5 mesi che io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza, che aimè non arriva. La mia preoccupazione è il suo lavoro, infermiere di sala a contatto con i raggi X ogni giorno. Questa cosa mi ha sempre preoccupato ma adesso che ci stiamo provando e la grvidanza non arriva, lo sono ancora di più. Secondo voi dovrei chiedergli di fare dei controlli?? e nel caso, quali??
anche se non mi va di dargli ansie!
Secondo voi cosa dovrei fare?
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signopra,
la legge radioprotezionistica per i lavoratori Italiani (626) è consideratqa la migliore in Europa, pertanto se osservata, garantisce il lavoratore in maniera eccellente. Una serie di calfcoli matematici complicati indica che bisogna aspettare 12 mesi di rapportio non protetti (2-3 rapporti la settimana, non finalizzati alla ovulazione) prima di iniziare indagini di fertilità. pertanto stia tranq2uilla, ed aspetti il tempo richiesto.