Otomicosi

Soffro di otomicosi all'orecchio sx da circa 15 giorni che sto curando con l'introduzione nel canale auricolare di due pomate: gentalyn beta e canesten due volte al giorno. Si chiede di conoscere se durante tale status è dannoso effettuare un lavaggio, ovviamente eseguito dal medico specialista?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che un lavaggio, sarebbe meglio un'aspirazione del materiale presente nel condotto uditivo esterno. Prima dell'inizio della terapia, le è stato prescritto un tampone auricolare?

Dr. Raffaello Brunori