Epatite c

Salve, a mia moglie di anni 44 è stato riscontrato il seguente valore:
HCV-AB 2,28. Vorrei saperne il significato preciso, eventuali rischi ed azioni che sarebbe consigliabile intraprendere. Grazie e saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2007
Medico internista
Gentile Signore,
a Sua moglie sono stati riscontrati anticorpi contro il Virus dell'Epatite C ma a titolo molto basso.
Potrebbe trattarsi anche di un "falso positivo".
In ogni caso il test da effettuare per dirimere qualsiasi dubbio è la ricerca dell'HCV RNA con PCR qualitativa.
Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
Concordo sull' opportunità di eseguire HCV RNA qualitativo, ma potrebbe già essere dirimente conoscere il cut off del test eseguito poichè la metodica ELISA per HCV è ormai dotata di elevata sensibilità e specificità. Può chiedere all' analista che ha praticato il test quale è il limite di sensibilità. Cordiali saluti. Dr Renato Santoro