Analisi insieme a dolori alla spalla e debolezza

Buonasera sono una ragazza di trent anni, che da sei mesi è diventata mamma,in seguito ad un parto naturale con anestesia epidurale e episiotomia.Circa un mese fa ho avuto un blocco al collo che ha preso anche la spalla sinistra,insieme a questo si è manifestata debolezza forte emicrania e nausea.Dopo 4 punture di toradol e muscoril sono stata meglio..ma dp un pò è ritornato il mal di testa curato dal mio medico curante con aulin e co-efferalgan!E mi è venuto il ciclo.Sono stata meglio,e da circa una settimana ho di nuovo dolore alla spalla quasi tutta,e in particolare come sensazioni diciamo fitte alla spalla sx,braccio sx,come se fossero freddure.In più senso di nausea,una sensazione in alcuni momenti della giornata come se mi stesse venendo l 'influenza ma febbre niente,e debolezza che mi costringe a mettermi nel letto!Ho fatto l'emocromo,in cui i valori fuori dal range sono:fosfatasi alcalina 67 (94-266) sideremia 79(40-140)ferritina 17,2(11-150)globuli rossi4,79(4.0-11.0)mcv 78,84(80-100)mpv 10,11(6.0-10.0)neutrofili 36,2(45.0-80.0)linfociti 52,6(20.0-45.0).Aggiungo che durante questa settimana,ho assunto carnitina,muscoril,e co efferalgan.Vorrei un vostro parere,sulle analisi e di cosa potrebbe trattarsi.Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I valori del sangue che ci ha postato non sono suggestivi di grandi preoccupazioni. Conviene invece sottoporsi a visita medica: puo' benissimo essere che si tratti di un po' di risentimento muscolare, legato magari al fatto che tiene in braccio il bambino e unito allo stress molto comune di questa fase della vita, durante la quale il neo-arrivato le sta richiedendo un impegno psico-fisico particolarmente importante.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la velocità della risposta,ieri sera sono stata al pronto soccorso dove mi hanno detto che pesino le analisi vanno bene.Un altro dottore mi ha detto cìdi ripetere l emocromo,e nel caso in cui si dovessero ripresentare quei valori di fare uno striscio.Io le chiedo dal momento che non mi sento particolarmente stressata anchè perchè ho la fortuna che il bimbo sia molto buono,questa debolezza cosa potrebbe essere?Oggi per esempio sono costretta a stare a letto!Esistono degli esami che possano rivelare da dove deriva questa debolezza?La ringranzio anticipatamente.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non ci sono esami specifici per verificare le cause di una debolezza fisica, ma si puo' arrivare a definire il caso incrociando una serie di informazioni che pero' soltanto il suo Medico puo' avere. Io comunque credo che il bambino un po' di stress e fatica gliele porti lo stesso, anche se lei dice di no. Sarebbe anzi strano il contrario...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Si sicuramente la vita mi è cambiata,ma nn tanto da arrivare a stare così..La ringarazio,la mia preoccupazione è che dietro a questi valori,si celi qualkosa di + serio!!!!Grazie mille!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, come le ho detto i valori del sangue che ci ha postato non suggeriscono nulla di grave...