Le gambe, ho la tachicardia, male alle tempie

Buongiorno sono una ragazza di 33 anni. Da quasi due anni, durante i cambi di stagione (soprattutto invernali) comincio a non sentirmi bene la mattina appena sveglia e qualche volta durante la giornata. Cominciano a tremarmi le gambe, ho la tachicardia, male alle tempie con nausea, forti vampate di calore e una sensazione di stordimento, la pressione in quei momenti è di 130 95, poi dopo un pò passa. Premetto che sono fumatrice e nella mia famiglia ci sono casi di ipertensione. Un anno fà ho messo l holter ed è risultato solo molte exstrasistole. Da un anno che soffro di ansia e sono sotto xanax in pasticche da 0,25 una al giorno. Durante l'estate ho sempre la pressione bassa a volte anche troppo da svenire. Vorrei sapere cosa devo fare per questo mio problema che mi lascia debilitata fisicamente e molto spaventata. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

sarebbe utile effettuare un Monitoraggio Pressorio 24h per verificare l'andamento della PA sintomo correlata.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia