Orchiectomia semplice dx

Gentili Dottori,
2 giorni fa ho subito (ahimè) un intervento di orchiectomia semplice al testicolo dx causa torsione dello stesso (il sx è stato valutato sano a seguito dell'ecografia pre-intervento).Volevo chiederVi se ci saranno conseguenze a livello fisico,ormonale,sessuale,della fertilità e se debba prendere determinate precauzioni per l'attività sportiva (pratico calcio a livello non agonistico e vado 2/3 volte alla settimana in palestra).

L'esame istologico è in corso e fra 7 giorni dovrò praticare emocromo,azotemia,creatininemia,elettroliti,esame urine ed urinocoltura con a/b
(appena disponibili comunicherò qui i risultati)

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se non vi erano problemi prima non ve ne saranno poi, se vi erano problemi prima un po si accentueranno.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cavallini,
prima di tutto La ringrazio per la pronta risposta.
Ho 23 anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.Mi chiedevo se in futuro debba adottare particolari precauzioni e accorgimenti di qualsiasi tipo (anche per lo sport).

Nuovamente ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
sospensorio, sempre a proteggere das trau,mi.