Dolori al petto che si irradiano al braccio sn in attivita' sportiva

Salve, ho 27 anni, sono costituzionalmente robusto (alto 187 cm e peso circa 85 kg). Sono un fumatore moderato (10 sigarette al gg) e ultimamente quando vado a correre ho dei disturbi, dolori al petto e giramenti di testa.

In particolare l'ultima volta mi e' capitato a meta' percorso di avere un dolore sordo al petto, profondo e sordo, non identificabile in maniera precisa in una zona del torace. Pensando che fossimo nell'ordinario ho continuato a correre e il dolore e' aumentato irradiandosi al braccio sn e provocando formicolio alla mano, tant'e' che mi sono dovuto fermare e riprendere dopo 5 minuti a camminare. Da quel momento a quando sono tornato a casa non sono riuscito a muovermi se non camminando a passo svelto.

Aspetto vostri consigli, grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare un Ecocardiogramma ed un Test da Sforzo. Con questi due semplici esami, di facile esecuzione e basso costo, riusciremo ad escludere la genesi cardiaca del dolore.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia