Trasposizione grossi vasi

gentile dottore,
mia figlia è stata operata di trasposizione completa dei grossi vasi a 5 giorni dalla nascita.
nei vari controlli risulta una lievissima inufficienz aortica, con gradiente massimo all'efflusso ventricolare destro di 75 mmHg
il professore che l'ha operata a distanza di 5 mesi vuole eseguire un cateterismo ( di nuovo) per poi tra un anno un nuovo intervento dove andrebbe a rimuovere il retringimento formatosi, dice lui, a causa dell'intervento.
volevo chiedere: finirà qui o mia figlia in vita dovrà subire ancora altri interventi?il professore dice di no, nel senso che lui deve allargare il vaso perchè durante il primo intevento cucendo i vasi ha creato una specie di callo e deve rimuoverlo ma cosa succederà in fuuro?
grazie per la risposta e cordiali saluti
[#1]
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
probabilmente occorre allargare il tratto di efflusso ventricolare dx; penso che in futuro non dovrà più subire altri interventi.

cordiali saluti