Decorso postoperatorio

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, normopeso, in buona salute tuttosommato.
Volevo porre una domanda, il 28 giugno ho fatto un intervento di prolassectomia per via anale, dopo il decordo non troppo doloroso, con il metodo longo. Già una settimana dopo mi sentivo discretamente bene e ho potuto ricominciare tutte le mie attività.
A distanza di quasi 5 mesi, mi ritrovo a perdere sangue dal retto durante la defecazione, premettendo che non ho nessun sintomo. Potrebbe essere una cosa normale? quindi magari le crosticine interne che stanno andando via, oppure dovrei andare dal mio dottore per farmi controllare?
Saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe darsi che il sanguinamento dipenda dal distacco delle agraphes, cosa che normalmente accade proprio dopo 4-6 mesi. Ovviamente la certezza di cio' che le dico la potra' avere soltanto sentendo il parere di chi l'ha operato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è normale ma è possibile, le cause possono essere diverse.Una visita proctologica credo sia essenziale . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it