La dermatite può passare

salve, io ho 27 anni e da circa due anni soprattutto in inverno mi compaiono delle specie di bollicine rosse che mi creano un notevole prurito. Le zone più colpite sono le dita, le caviglie e ora mi sono comparse anche sul ginocchio. Queste bollicine compaiono in maniera singola o si riuniscono fino a formare una macchia irregolare di qualche cm. Dopo qualche settimana non mi danno più prurito e da rosse diventano viola chiaro fino che la pelle torna all'aspetto che aveva prima. Ho anche una macchiolina rosa che prima del ciclo mi provoca molto prurito sulla vagina in prossimità dell'elastico delle mutandine. in estate ho notato che la situazione migliora. L'anno scorso durante i mesi invernali di sera avevo anche un fortissimo prurito ai piedi.Ho consultato una dermatologa ma mi ha prescritto i test allergici, sono risultata debolmente positiva per la muffa. Ad ottobre di quest'anno ho avuto anche una congiutivite virale che poi si è trasformata in cheratite. esiste un collegamento per queste manifestazioni? la dermatite può passare da sola? è possibile che insorga a 25 anni e prevalentemente in inverno?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dipende dal tipo di dermatite: il termine dermatite non identifica nulla: ce ne sono decine e tutte dissimili fra loro: allergiche irritative atopiche immunologiche e tutte con un nome specifico e terapie diverse.

effettui la visita per chiarire bene la diangosi

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it