Tipo hiv

buonasera.. forse sono ecessivamente paranoica ma avrei una domanda da porre..
sono stata dal dentista e mentre mi stava curando il dente ho notato che la sua assistente ha toccato il piano dove ci sono tutti gli strumenti che il dentista stava utilizzando (es. il trapano)..poi ha continuato ad aiutare il dentista durante la cura passandogli gli strumenti ma non intervenendo lei direttamente.. quando mi sono alzata ho notato che sul piano che lei ha toccato c'era una macchia rossa.. sangue mi sono chiesta???
se cosi fosse c'è qualche probabilità di contagio malattie?tipo hiv..
la ringrazio anticipatamente.
sto in ansia.. grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Credo proprio di nò , tutti i ferri saranno stati sterilizzati e la macchia , probabilmente , sarà stata del suo sangue

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
no se si trattava di sangue non era mio perche il dentista no ha toccato mai il piano.. solamente la sua assistente che lo aiutava passandogli gli strumenti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I ferri comunque, come d'obbligo devono essere sterilizzati e le modalità non configurano un rischio
[#4]
dopo
Utente
grazie di cuore!