Renella nei reni

nelle ultime analisi il valore della Creatinina è risultato:1.17 mg/dl U. 0.8-1.4; il mio medico di famiglia mi ha consigliato di rivolgermi ad un Nefrologo, perchè ho la renella. Condividete la sua disgnosi? Mi devo rivolgere allo specialista o no? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Sarebbe più opportuno rivolgersi ad un urologo. In ogni caso il primo consiglio è quello di bere tanta acqua per diluire le urine e non fare precipitare questi cristalli. Eseguire una ecografia renale sarebbe un buon punto di partenza prima di andare a visita specialistica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
ringrazio lo stesso....ma la mia domanda era precisa: il valore espresso è nella norma o no? Grazie.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' un valore normalissimo perciò non le avevo risposto.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente,il dubbio mi era venuto perchè contrariamente alla diagnosi del medico di famiglia,alla visita nefrologica mi è stato detto che è un valore assolutamente normale, e che quindi non si trattava assolutamente di nessuna renella e quindi potevo stae assolutamente tranquillo,esattamente come mi ha risposto lei......GIUSTO? o lei ritine che debba fare ulteriori accertamenti? Grazie ancora e mi scuso per il disturbo.