Congiuntivite o episclerite?

Salve,
ho questo problema da alcuni mesi, almeno una volta al mese ho secrezione purulenta, rossore e lieve bruciore dell'occhio destro a volte entrambi. La situazione migliora nel giro di 2 giorni, assumendo collirio Trobral o crema Exocin. Ultimamente è capitato spesso durante un'influenza o ciclo mestruale.
Oggi sono stata da un oculista con diagnosi di Epislcerite e non di Congiuntivite, mi ha prescritto il collirio Lotemax.
Purtroppo sono andata non durante la fase acuta, quindi il dottore non ha potuto fare un'analisi completa.
Secondo voi è corretta? Ho letto che l'episclerite ha sintomi abbastanza diversi dai miei, i quali si conducono invece molto più facilmente alla congiuntivite. Non ho lacrimazione ne dolore acuto, solo se spingo le pupille verso l'alto.
Ultime informazioni forse per voi utili, ho un cane, ma mi lavo spesso le mani, e lavoro la videoterminale 8 ore al giorno.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, ovviamente non possiamo via web discutere di una diagnosi fatta da uno specialista de visu, l'unica perplessità riguarda la secrezione purulenta che lei riferisce che deporebbe forse per un problema congiuntivale o lacrimale, ma sono solo ipotesi speculative, faccia la terapia prescritta e probabilmente risolverà il problema.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
non volevo assolutamente mettere in discussione il referto di uno specialista, ma dato che perfino lui mi ha detto di non essere sicuro al 100% ma che le sue erano solo ipotesi, volevo il parere di un altro dottore. grazie lo stesso , buona giornata