Alterata glicemia

Gent.Dottori,vivo nel terrore di ammalarmi di diabete e per questo periodicamente mi controlo sia in laboratorio che in casa con un apparecchietto.La mia glicemia a digiuno e' spesso border line.Mi controllo anche la glicata e le ultime due volte(ovv.te in laboratorio) il valore e' stato di 6(scala fino 6,3) e dopo 5 mesi 89 a digiuno e 6.2 la glicata.Il mio medico mi ha detto che nn e' un valore allarmante e mi ha consigliato di effettuare una trioraria(8-12-17) e stare attento alla quantita' di carboidrati..L'ho misurata per 10 gg ed il risultato e' stato:a digiuno,media di 92) ;alle 12 media di93 mentre su (come detto), dieci misurazioni, alle 17 la glicemia si e' mantenuta fra i 117 e i 120(ho misuratoto anche la post prandiale pranzo e cena e i risultati sono nelle norma).Domanda:QUANTO mi devo preoccupare?Sono sulla strada....."giusta"C'e' qualche altro controllo che ritenete giusto che io faccia(Ho familiarita' in famiglia,zie materne)???Vi ringrazio e Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono tutti nella norma, anche i dosaggi delle emoglobine glicosilate.

Dr. Sergio Di Martino