Papilla gustativa bianca

Gentile staff medico,
da un pò di tempo mi sono accorta di avere sul lato destro della lingua due escrescenze: una con la punta bianca e l'altra solo grossa, entrambe di circa 3 mm X 3 mm x 3 mm. Praticamente due cubi. Il medico di base mi ha prescritto un periodo con il mycostantin, ma queste due escrescenze sono ancora li. L'escrescenza bianca è un pò strana, quando la tocco sembra essere staccata dalla lingua stessa. Il resto della lingua appare normale. Non ho mai sofferto di lingua a carta geografica. IN passato ho sofferto spesso di stomatiti che però sono sempre guarite da sole.
Ora mi fa anche male, ma forse questo dipende dal fatto che spesso la mordo senza volere.

Ho letto in rete un pò di cose allarmanti.
Mai fumato una sigaretta in vita mia, non bevo alcolici con regolarità, a parte mezzo bicchiere di vino a pranzo.
Devo fidarmi della cura che mi ha prescritto il medico?

Se dovesse essere papilloma virus, potreste spiegarmi come si prende e che conseguenze porta? vorrei capire in cosa ho sbagliato. La diagnosi di papilloma avviene con tampone linguale?

Nel caso, devo far fare una cura anche al mio fidanzato?

Sono un pò preoccupata.

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
perchè pensare per forza al papilloma virus? potrebbe trattarsi benissimo di un'altra condizione e quindi mi pare poco utile sciorinare tutti gli effetti (compresi quelli cancerogeni) cui purtroppo questo virus espone.

Effettui una buona visita dermatologica e vedrà che tutto si chiarirà con esattezza e celerità

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462