Una visita dal medico il quale mi ha fatto una visita credo neuromuscolare facendomi sdraiare sul

salve,
sono una ragazza di 21 aggiungerei ipocondriaca e un po' ansiosa.. circa tre mesi fa ho iniziato ad avere delle fitte agli arti inferiori e anche a quelli superiori..erano fitte intermettenti e nn si presentavano tutti i giorni. Ho comunque ritenuto opportuno andare a fare una visita dal medico il quale mi ha fatto una visita credo neuromuscolare facendomi sdraiare sul lettino e facendomi muovere spingere con le gambe braccia e credo anche una visita articolare eccetera e mi ha detto che era tutto negativo.. però poi ha iniziato a tremarmi un po il pollice della mano sinistra e su internet c'è scritto che è sintomo di parkinson..è vero?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a 21 anni non pensi al Parkinson. Il tremore parkinsoniano è diverso e non comprende solo il pollice.
Probabilmente è un problema d'ansia. Se dovesse persistere si faccia controllare dal Suo medico curante ma La invito a vivere i Suoi vent'anni in maniera serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
in realtà misembra di avere tremolii lievi alle mani ogni tanto ma probabilmente è come dice lei solo una forma d'ansia o magari il caffè e le sigarette. Comunque la ringrazio per la velocità della risposta e per avermi tranquillizzato
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche il caffè e le sigarette possono provocare questo tremore, cerchi di non esagerare. Per il fumo l'ideale sarebbe smettere. Il tutto poi può essere accentuato dall'ansia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Un ultima cosa: è difficile vero che si tratti di tumore osseo? ho fatto le ultime analisi del sangue ed erano perfette tranne i leucociti leggermente bassi: 3.90 però il dolore mi è venuto a settembre
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a patologie importanti e stia serena.

Cordialità