Colonna cervicale: radiografia alla colonna cervicale

buon giorno ho fatto una radiografia alla colonna cervicale perche' avevo sporadici dolori a destra della nuca che pero' ora sono aumentati sensibilmente e ho avuto anche alcune mancanze di equilibrio appena sveglio la mattina e il referto e' il seguente: manifestazioni spondilartrosiche in C5-C6 con riduzione del corrispettivo spazio discale intersomatico. cosa significa tutto cio' che ho elencato????? se e' un problema ce una cura o bisognia operare?????? premetto che ho 31 anni, peso 95 kg, sono alto 175cm, faccio il magazziniere e sollevo pacchi con pesi variabili tra il kg e i 20 kg e faccio il portiere di una squadra di calcio spero di avere una risposta e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentiel utente-
I reperti descritti non sono di particolare importanza. Sono solo segni molto iniziali di artrosi. Non c'è una correlazione tra la riduzione dello spazio discale tra la quinta e la sesta vertebra cervicale ed il dolore alla nuca.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la sua risposta e devo dirle che oggi sono stato dal mio medico di base e mi ha detto la stessa cosa !!!!!!!!! ma e' vero che al momento non e' il caso di fare terapie???? la ringrazio ancora