Ovulazione post pillola

Buongiorno,
volevo cortesemente sapere se nei 2 o 3 mesi successivi alla sospensione della pillola, esiste maggiore probabilità che il concepimento vada a buon fine rispetto a terminarne l'ultizzo parecchi mesi prima. Approfitto anche per chiedere se, siccome prima di assumere la pillola il mio ciclo era di 24-26 giorni, è più probabile che la mia ovulazione avvenga prima del 12° giorno.
Grazie per il prezioso servizio da voi fornito.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
per quanto riguarda la prima domanda: no.
Per quanto riguarda la seconda: probabilmente sì.
Ma se vuole essere certa del periodo in cui ovula, può trovare in farmacia degli stick che la potranno aiutare, in quanto indicano con precisione il momento dell'ovulazione e in base a questo, potrà regolarsi più facilmente per i rapporti.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org