Escavazione papilla

Spettabile redazione, sono un uomo di 54 anni e godo di ottima salute, porto lenti OD: -2 -1,50(90) ed OS: -1.75 - 0,50(30)in una unltima visita di controllo, pressione oculare nei limiti, la mia dott.ssa mi ha fatto una diagnosi di presunta "escavazione papilla" dicendomi che potrebbe essere anche congenita.. nel frattempo ho fatto una elettroretinogramma da Pattern: OD: risposte con ampiezza e latenza nella norma ed OS: risposte con ampiezza ai limiti inferiori e latenza aumentata. Una Pachimetria con valori centrali OD: 633, OS: 641, ora sono in attesa di effetture l'H.R.T. della papilla ottica ed un campo visivo compiuterizzato. Vorrei chiedervi gentilmente se c'è qualche patologia da preoccuparsi ed eventualmente altre indagini da fare. Un grazie anticipato.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che scrive sembrerebbe trattarsi di una variazione fisiologica e non determinata da alcuna patologia, termini comunque l'iter diagnostico, ma sono sicuro che tutto andrà per il meglio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/