Visite pre operazione laser agli occhi

Gentile dottore,
le scrivo per avere una delucidazione a riguardo delle numerose visite e controlli che si effettuano prima di un'operazione correttiva per la miopia. Ho 24 anni da 10 son lievemente miope cioè 1.25 per 1.50 per occhio,almeno questa è la gradazione delle lenti, non ho mai avuto l'obbligo di portarle, ma io comunque da quando ho 18 anni porto le lenti a contatto. Ora entro fine 2011 volevo operarmi agli occhi, ma ho sentito dire che per definire se si è idonei all'operazione bisogna avere almeno da 2 anni una situazione di perdita di vista diciamo ferma. L'ultima mia visita occulistica non so nemmeno a quando risale e quella fatta presso un ottico sarà di 2/3 anni fa. Per cui volevo sapere se era vera questa storia della perdita di vista ferma da 2 anni,e se nel caso io andassi a fare una visita specialistica da confrontare poi con i vari esiti avuti da quelle effettuate presso un ottico se sarebbero comunque valide?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, alla sua età la miopia dovrebbe essere stabilizzata tanto più che si tratta di un difetto minimo, credo che possa senz'altro sottoporsi agli accertamenti per poi eseguire la correzione laser.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/