Referto istologico nevi

Salve,
sono una donna di 46 anni e vorrei un consulto per un referto istologico in seguito all'asportazione chirurgica di due nevi,A) gamba sinistra, B) coscia sinistra
A) Losanga cutanea cm 1,1 x 0,5, sede di neoformazione piana, pigmentata, dimensione max cm 0,3, con i caratteri del nevo melanocitario displastico, con fenomeni di c.d."regressione dermica", contenuto nei limiti della resenzione chirurgica.
B)Losanga cutanea cm 1 x 0,5, sede di neoformazione piana, pigmentata, dimensione max cm 0,5, con i caratteri del nevo melanocitario displastico, con focale displasia melanocitaria severa,contenuto nei limiti della resenzione chirurgica.
Trattasi di nulla di grave? Gradirei un Vostro parere e nel ringraziarVi anticipatamente porgo i miei cordali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente in entrambi i casi trattandosi di nevi displastici un allargamento in senso chirugico rispetto al precedente intervento si rende necessario, ma niente di più.Ricontatti pertanto chi ha effettuato le exeresi chirurgiche
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta tempestiva.
Mi domando l'allargamento è solo una forma precauzionale, andava quindi fatta un'incisione più ampia? Il problema quindi sono i nevi displastici in generale?
Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente l'allargamento è solo a scopo precauzionale e va fatto solo dopo (e non prima) l'esito di un referto istologico
Cari saluti