Membrana epiretinica

Salve, sono un ragazzo di 34 anni, che, da giugno c.a. ad oggi, ha subito 3 interventi all'occhio sx, di cui, i primi 2 per distacco di retina (giugno e luglio),e l'ultimo (11 novembre) per eliminare una membrana epiretinica al polo post. dell'occhio sx. Subito dopo l'intervento, quotidianamente e ad intermittenza, ho iniziato ad avere forti dolori sul lato sx della testa, che talvolta vanno via da soli e qualche volta ho bisogno di prendere analgesici anche abbastanza potenti. l'oculista, visitandomi mi ha anche fatto la tonometria e non ha riscontrato valori alterati. Spesso questi dolori sono anche accompagnati da brividi di freddo. Vi pregherei di darmi un Vs parere medico in merito. Vi ringrazio anticipatamente per questo.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Nevralgie post-operatorie sono piuttosto frequenti in simili situazioni. D'accordo col suo medico curante, potrebbe provare una terapia a basa di vitamina B12. Tuttavia i brividi di freddo non sono spiegabili con una nevralgia. Verifichi con il termometro la sua temperatura in condizioni normali e durante questi attacchi per individuare eventuali puntate febbrili.

Dr. Demetrio Romeo