Linfonodi mobili ingrossati

Salve. Sono una ragazza di 22anni. Da circa 5 anni ho due piccoli linfonodi ingrossati sul tronco a sinistra,lateralmente al seno più o meno. Quando mi sono spuntati sono andata dal medico che li ha toccati e mi ha detto che non sono nulla di importante. Tuttavia non ho fatto alcun esame. Sono piccolini e mobili,uno leggermente più grande dell'altro, penso al massimo mezzo cm e non si vedono esternamente,solo toccandoli. In questi anni non sono cambiati,sono sempre lì. Quando capita che li tocco più volte si ingrossano leggermente ma dopo 1-2 giorni al massimo tornano come prima.Se evito proprio di toccarli per settimane poi li trovo ancora più piccoli,tuttavia non scompaiono mai. Devo fare dei controlli particolari o li lascio lì a vita?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sembrano linfonodi con significato aaspecifico e se ha già fatto la visita non farei niente altro

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per avermi risposto