Prurito da lampada

Gent.mo dott.
due giorni fa ho fatto una lampada abbronzante viso e relative mani applicando le creme in dotazione al centro ma non sulle mani. ora mi trovo con il dorso delle mani con prurito e pizzicorio , il viso nonostante le creme arrossato . il problema ora è il prurito alle mani, cosa posso fare? Grazie per dedicarmi un pò del Suo tempo prezioso ai miei problemi.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Ormai il danno è fatto: utilizzi questa occasione per capire che deve cambiare centro estetico (se proprio non può fare a meno delle lampade abbronzanti): un caso di ustione è più che verosimile e in questi casi significa che la lampada da lei fatta emette non solo UVA ma anche UVB ed in quota probabilmente fuori dalla norma:

ricordo che ad oggi fuori da ogni sede autoabbronzante deve essere presente uno schema chiarificatore del tipo e della intensità di emissione del prodotto: diffidi da centri senza queste certificazioni

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
gent.ma dott.Suetti
La ringrazio molto per la risposta che ha voluto darmi.
Terrò in considerazione i suoi consigli.
Le auguro buon lavoro
Grazie