Contusione

Salve
10 giorni fa giocando a pallone ho ricevuto un calcio piuttosto forte sul polpaccio, all'incirca sulla zona bassa dei gemelli. Subito ho sentito dolore, ma credendo fosse una normale botta ho cntinuato a giocare.
Il giorno dopo avevo la zona del gamba sinistra che va dalla parte alta del polpaccio fino a a tutta la base della caviglia, compresa anche una porzione del collo del piede, notevolmente indurita e gonfia ma senza ematomi. Circa un paio di giorni dopo, grazie all'uso abbondante di ghiaccio e Voltaren, il polpaccio ha comnciato a sgonfiarsi un po', ma è comparso un esteso ematoma che va da metà polpaccio fino ad una parzione del dorso del piede. I primi 3-4 giorni non riuscivo a camminare e sono stato a riposo senza però recarmi dal medico. A distanza di 10 giorni l'ematoma va scomparendo piano piano e il polpaccio si sta sgonfiando, anche se ci sono ancora zone indurite e un po' gonfie. Il problema adesso è che sento un dolore molto intenso nella parte dei gemelli del polpaccio che si estende a tutta la parte della gamba dal ginocchio in giù fino al dorso del piede quando stendo la gamba, che dura circa una ventina di secondi e poi il dolore cala fino a non sentire più nulla. Questo dolore si è palesato una settimana dopo l'infortunio, prima non sentivo questo dolore. Per camminare riesco a camminare, però sento tirare la zona dei bassi gemelli, più o meno dove ho ricevuto il colpo.
Vorrei chiedere gentilmente se qualche medico può avere un avaga idea, dalla mia descrizione dell'accaduto, di cosa dovrei fare ora per poter risolvere il problema.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Posso suggerirle una cosa: faccia una ecografia.
Dopo converrà consultare un ortopedico della sua città.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com