Interpretazione esami

a seguito esami controllo omocisteina ( portatrice mthfr omozigote) e assunzione benaxol e folina i valori relativa alla vitamina b12 sono aumentati a 1403 con una transaminasi got di 33 e una ves a 21. Come devo interpretare questi valori? l'aumento della transaminasi e della ves sono collegate all'aumento della vitamina b12? (benaxol trale controindicazioni c'è auemnto got e sgot in caso di sovradosaggio e l'aumento di b12 provoca aumento densità sangue con aumento ves? devo continuare con la vitamina b12 3 volte al giorno ? Ves got e b12 sono collegate?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
VES e transaminasi non le vedo in relazione alla vit B12. Il trattamento di un'omocisteina alta si basa sull'assunzione solo di ac folico. Ne parli con il suo medico sulla eventuale sospensione della terapia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringraziono per la risposta. Un'ultima cosa: devo ripetere gli esami VES e transaminasi immediatamente o sono comunque valori non preoccupanti
Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non sono valori preoccupanti, li ripeta tra qualche tempo