Pitiriasi rosea di gilbert

una settimana fa mi è stata diagnosticata una sospetta pitiriasi rosea di gilbert. ne ho già sofferto qualche anno fa ma in forma più lieve. ora lo sfogo però si sta espendendo anche in volto oltre che a collo tronco (soprattutto anteriormente) e braccia. lo sfogo in volto conferma la pitiriasi rosea oppure può essere un'altra malattia?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
La Gilbert può essersi diffusa anche al volto ma la diagnosi è solo clinica. La ricaduta dopo la prima volta è solitamente + fastidiosa.
saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In effetti i "sacri testi" escludevano il volto nelle forme dell'adulto;in verita'non si puo' dire ,potrebbe essere una forma atipica.Dovrei avere altre informazioni . La diagnosi differenziale e' vasta
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)