Trauma contusivo bulbare

la mia ragazza ha subito un trauma contusivo bulbare. siamo in attesa della visita oculistica. ho notato che il bulbo è violaceo. lei non sente dolore, né fastidio, e ci vede bene. ma il bulbo mi sembra gonfio.in quanto tempo si riassorbirà? c'è pericolo, stando così le cose (assenza di dolore, buona visione)?
grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il fatto che la visione sia nitida e non abbia dolori è molto positivo, eventuali ecchimosi o ematomi si riassorbono nel giro di un paio di settimane, a seconda dell'entità.
Comunque vi sono lesioni postraumatiche che possono non dare sintomi nell'immediato, quindi una urgente ed accurata visita oculistica è assolutamente indispensabile.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA