Sbiancamento denti

VOLEVO DELLE INFORMAZIONI RIGUARDO LO SBIANCAMENTO DENTI,IOHO I DENTI GIALLI DI SOTTO LE GENGIVE CERCAVO ANCHE UN BRAVO DENTISTA NEL VENETO MAGARI PER UNA VISITA DI CONTROLLO GRATUITA,E CHE NON COSTI MOLTO SIA LO SBIANCAMENTO CHE LA PULIZIA DENTI. IO ABITO IN PROV.DI BELLUNO MAGARI ANDRA' BENE UN DENTISTA CHE SIA ANCHE INPROV.DI TREVISO. SPERO MI FARETE SAPERE AL PIU PRESTO CON L'ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI SALUTO.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
quando parla dei danti "sotto le gengive" penso indichi la parte delle radici,ed in tal caso le tecniche tradzionali di sbiancamento non sono molto efficaci a meno che il dente non sia devitalizzato ed in tal caso è possibile lo sbiancamento interno ( dall'interno del canale del dente )
non è possibile per regolamento dare indicazione di colleghi
cordiali saluti
[#2]
Dr. Andrea Piana Medico Chirurgo 8
L'argomento è sviluppato in sufficente dettaglio qui se vuole darci un'occhiata e magari si comprenderà meglio di che tipo di sbiancamento Lei parla:
http://www.studiodottorpiana.it/forum/2-il-dentista-risponde/14-sbiancamento-dei-denti.html#14

Dr. Andrea Piana
www.studiodottorpiana.it

[#3]
dopo
Utente
LA RINGAZIO DELLA SUA RISPOSTA,MA VOLEVO SAPERE COSA VUOLDIRE DENTI DEVITALIZZATI PERCHE' NON LO SO.COMUNQUE SI I MIEI DENTI SONO GIALLI NELLA PARTE DI SOTTO IO SPERO CHE SI POSSANO LO STESSO SBIANCARE VEDREMO COSA DIRA' A RIGUARDO UN DENTISTA...CON L'ATTESA DI UNA VOSTRA RISSPOSTA VI SALUTO.
[#4]
Dr. Andrea Piana Medico Chirurgo 8
Devitalizzato significa che non ha più la parte vitale che sta all'interno del dente e radice. Ciò implica in parole povere un intervento del dentista (che Lei dovrebbe ricordare!). Se i denti sono tutti di un brutto colore non credo che si tratti di devitalizzazioni, ma del suo colore naturale.
[#5]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Le tecniche di sbiancamento professionale in studio più utilizzate sono:
1) con una mascherina individuale (viene presa l'impronta e poi eseguita una mascherina da portare in bocca insieme al gel, vengono fatte 2 applicazioni da 30 minuti circa cadauna)
2) senza mascherina ( viene applicato il gel direttamente sui denti, rimani seduta alla poltrona e sei monitorata dal dentista e/o igienista, vengono fatte un paio di applicazioni di gel)
3) con fotoattivatore (ti viene messo il gel sui denti e viene usata una lampada al plasma, a led senza calore o al laser, vengono fatte in genere 3 applicazioni da 15 minuti).
Il gel utilizzato è a base di perossido di idrogeno (concentrazione massima al 38%) o perossido di carbammide (perossido di idrogeno + urea). Prima del trattamento è importante effettuare l'igiene professionale dal dentista per rimuovere tutti i depositi di placca e tartaro presenti che altrimenti farebbero da barriera nei confronti dell'azione del gel. Non devono essere presenti carie o problemi parodontali altrimenti il trattamento è controindicato.Esiste anche un trattamento domiciliare di mantenimento.
Tra gli effetti collaterali può esserci una sensibilità dentale (fastidio al caldo e freddo) che in genere è transitoria, oppure delle colorazioni bianche alla gengiva dovute al gel, ma scompaiono dopo pochi minuti. Lo sbiancamento professionale in studio è molto sicuro perchè sei monitorata e controllata prima durante e dopo il trattamento da personale che conosce il corretto utilizzo dei prodotti senza fare danni.
I risultati possono essere molto buoni ma non sono uguali per tutti, sarebbe meglio fare una foto del sorriso prima e dopo il trattamento, in modo da vedere la differenza (alcuni studi lo fanno). Esistono poi dei kit di mantenimento da fare a casa, sono mascherine che contengono lo stesso principio attivo ma in concentrazione molto bassa. Difficile dire per quanto tempo i denti rimangono bianchi, dipende da vari fattori come: fumo, caffè, igiene orale, alimentazione. E' importantissimo che subito dopo aver eseguito il trattamento per almeno una settimana non assumi cibi che colorano come te, caffè, sugo di pomodoro, liquirizia, fumo, vino, ecc. il dente infatti necessita di almeno una settimana per reidratarsi e non deve impregnarsi di sostanze coloranti. I costi sono molto vari, dipende dalla tecnica, dai materiali usati, dal numero delle sedute, dal tempo impegato, dalla professionalità dell'operatore che lo esegue, ecc. in genere i costi oscillano tra i 300 e i 700 euro .

Nakhle Dr. Elia

[#6]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DELLE RISPOSTE E INFORMAZIONI CHE MI HA DATO RIGUARDO LO SBIANCAMENTO DEI DENTI.VOLEVO DIRLE CHE IO NON FUMO E' NON NE PRENDO CAFFE' SOLO QUALCHE VOLTA NEL LATTE,SONO VEGETARIANA E NON BEVO NESSUN TIPO DI ALCOLICI A VOLE IL VINO BIANCO E LO SPUMANTE PER QUALCHE FESTA.INFATI I MIEI DENTI NON SONO PRORIO GIALLI SOLO LA PARTE DI SOTTO DELLE GENGIVE MA NEANCHE BIANCHISSIMI.VOLEVO SAPERE ANCHE DI QUESTE MASCHERINE CHE SBIANCANO I DENTI ANCHE SE COME MI HA SCRITTO NON GARANTISCONO LO SBIANCAMENTO PERFETTO E DURATURO,PENSO SI TROVINO IN FARMACIA?E QUANTO COSTANO?CON L'ATTESA DELLA VOSTRA SEMPRE GENTILE RISPOSTA ANCHE IN MODO VELOCE VI SALUTO!